Fucino Green S.r.l.

Fucino Green S.r.l. è la società controllata da Banca del Fucino S.p.A. dedicata allo sviluppo di attività di interesse della Banca nel settore della green economy, con particolare riferimento al settore delle energie rinnovabili.

La mission di Fucino Green è di contribuire con iniziative, progetti innovativi ed investimenti mirati al raggiungimento degli obiettivi di una giusta transizione ecologica ed energetica.

Banca del Fucino è la più antica banca romana, tutt’ora l’unica di proprietà privata, fondata nel 1923 da Giovanni e Carlo Torlonia, ed è la capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca. Opera su tutto il territorio nazionale a supporto diretto delle imprese ed a sostegno delle connesse iniziative imprenditoriali, con uno specifico focus sui settori dell’economia circolare, ambiente ed agricoltura.

Alma Energia S.r.l.

Alma Energia S.r.l. , developer con consolidati skill tecnici e di mercato, detiene partecipazioni societarie tra cui quella in E-Way Finance S.p.A.; è una società di Domenico Cerruti, professionista italiano con oltre venti anni di esperienza e rilevanti risultati nel campo dello sviluppo dei progetti eolici e fotovoltaici.

Domenico Cerruti è un imprenditore e professionista italiano con una profonda esperienza e un rilevante track record nello sviluppo, nell’autorizzazione e realizzazione di progetti eolici e fotovoltaici; ha una storia personale di più di 1,5GW di progetti sviluppati, molti di questi come fondatore e presidente della C&C Energy, ed oltre 500MW realizzati ed oggi posseduti da grandi players del settore.

Attualmente Domenico Cerruti ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di E-Way Finance S.p.A. e ha contribuito attivamente all’implementazione di una Pipeline progettuale con una potenza complessiva di oltre 3GW, anche grazie alle relazioni consolidate con primari local developers, costruite in oltre 20 anni di esperienza nel settore.